Il bagno sonoro è una tecnica di meditazione e rilassamento
che induce ad uno stato profondo di relax attraverso le frequenze sonore. Ogni
strumento crea varie e diverse frequenze sonore ed in questo modo tutti i
nostri meridiani vengono stimolati contemporaneamente. Questa situazione ci
pone in intimo contatto con noi, ci fa prendere le distanze dai pensieri
distraenti, ci infonde un senso di pace, quiete e benessere. Inoltre aiuta a
stimolare il sistema di guarigione naturale del corpo per attivare una profonda
riparazione a livello cellulare.
I bagni di gong, producono vibrazioni forti e suoni molto ricchi che lavorano sulla connessione mente-corpo. Sono ottimi per eliminare paure o blocchi emotivi costringendo in questo modo i muscoli a rilassarsi ed inoltre servono a migliorare la chiarezza mentale stimolando il sistema limbico. Tutti gli organi così funzionano in modo più efficace, in particolare il fegato e i reni, facendoti sentire rinfrescato e rinvigorito.
Le campane tibetane sono ciotole di metallo disponibili in diverse dimensioni ed ognuna produce un suono profondo che rilassa la mente. Poiché ogni ciotola produce una vibrazione unica che funziona su parti separate del cervello, spesso vengono utilizzate contemporaneamente di diverse dimensioni. Il loro suono favorisce il rilassamento, riduce lo stress, la rabbia, la depressione e l’affaticamento.
©Centro Olistico Roma - Associazione Alchimia dell'Anima - Via dell'Amba Aradam 29 A - 00184 Roma Tel. 06 69489516 - Mob. 342 1498261 - info@centroolisticoroma.it - www.centroolisticoroma.it